CARLA FRACCI – Madrina dell’evento
DAME MONICA MASON- Presidente onorario di giuria
GIURATI – Bella Ratchinskaya – Fabienne Cerruti – Larissa Savveliev – Nicola Katrak – Michele Merola – Oliver Matz – Raymond Lukens – Samira Saidi – Steffi Scherzer
SPECIAL GUEST FACULTY – Diane Van Schoor – Franco De Vita – Enrico Morelli – Paolo Lauri
DOCENTI SUMMER SCHOOL- Bella Ratchinskaya – Cinzia Maestri – Diane Van Schoor – Fabienne Cerruti – Giovanni Napoli -Lucia Pravisani – Michele Di Molfetta – Nicola Katrak – Oliver Matz – Paolo Lauri – Pino Carbone – raymond Lukens – Samira Saidi -Simone Lolli – Steffi Scherzer – Susan Brooker
Le associazioni Cecchetti International (CICB) e Danzare Cecchetti-Ancec Italia hanno ospitato la quinta Competizione Internazionale che si è tenuta nel mese di Agosto 2017 nella città di Firenze. Fin dal 2005, la Competizione è stata ospitata in paesi di eccellenza come Australia, Canada, Inghilterra e Stati Uniti.
Il Concorso ha luogo ogni 3 anni, le ultime edizioni si sono svolte nel 2014 a Richmond, Virginia USA e nel 2011 a Manchester, Inghilterra.
L’evento ha portato 60 competitori, 140 fra docenti e studenti, genitori parenti ed amici provenienti da tutto il mondo, ed ha suscita una grande partecipazione anche da parte di appassionati del settore e conoscitori del metodo in tutta Italia, nonché della stampa che è si occupata del ramo spettacolo.
La manifestazione è senza dubbio stata una vetrina unica nel suo genere.
Fin da quando la città di Firenze è stata proposta come possibile candidata ad ospitare questo evento, l’entusiasmo della comunità Cecchettiana è salito notevolmente, l’ incremento delle partecipazioni è stato nettamente superiore a quello delle scorse edizioni.
Danzare Cecchetti si è presa cura dell’organizzazione dell’evento.
Lo scopo di CECCHETTI INTERNATIONAL, unitamente a Danzare Cecchetti è quello di salvaguardare, promuovere e diffondere il Metodo Cecchetti, tenere viva l’essenza del Metodo nella sua tradizione storica, elevare il profilo del metodo a livello mondiale, incoraggiare la professione e l’arte della danza , migliorare la posizione della danza nel contesto delle arti e dell’educazione in genere.